mercoledì 11 aprile 2012

Come creare applicazioni mobile in pochi click con la piattaforma TILDEAPP

Vuoi creare Applicazioni per iPhone e iPad senza essere uno sviluppatore esperto nel settore mobile?
Vuoi velocizzare lo sviluppo di applicazioni Android ottimizzando i costi?
Vuoi creare, a partire dal tuo sito, una versione mobile con grafiche personalizzate e nuove funzionalità? Oppure fare del tuo blog Wordpress un'applicazione Iphone e renderla subito disponibile su App Store a milioni di utenti?

Per fare tutto questo e molto altro ancora è nata la piattaforma TILDE APP, realizzata da Ophera 747 in collaborazione con la web-agency di Torino @Web Company.





"Tilde App - spiega il suo ideatore, Claudio Fruttero - nasce con l'intento di offrire un semplice servizio per la realizzazione e l'aggiornamento di siti Web Mobile. Si evolve in seguito, nella possibilità di compilare il tutto come App, per distribuire i propri contenuti attraverso il canale Apple Store, sia su dispositivi smartphone come iPhone che tablet come iPad".

Il sistema, basato sul Web Content Management System Tilde, permette di avere flessibilità nella personalizzazione grafica dell'interfaccia oltre al controllo dei contenuti e dell'impaginato di quest'ultimi. Specifiche funzioni del sistema permettono poi di integrare facilmente elementi multimediali quali gallerie di immagini, audio e video. Spetta all'utente la scelta du utilizzare il sistema per un sito Mobile o come vera e propria App.TildeApp inoltre facilita anche il processo di submission presso l'Apple Store.

Siete curiosi di testare il tutto? Registrandosi sul sito è possibile accedere alla demo online gratuita valida per 30 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento