giovedì 23 maggio 2013

Scopri i segreti del Web 2.0 grazie all'iniziativa gratuita Web-Intelligence

Stare al passo con i continui mutamenti ai quali siamo sottoposti è fondamentale se si vuole mantenere una posizione di rilievo nel mercato. Da questo presupposto, nasce la volontà di alcune aziende specializzate nel settore del Web Marketing, di realizzare un progetto formativo gratuito volto ad acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per sviluppare una strategia di comunicazione di successo.

Si tratta di Web-intelligence, l’iniziativa formativa GRATUITA, organizzata da CreatorMail Italia con il patrocinio di Asseprim (Associazione Nazionale Servizi Professionali per le Imprese), che prevede 13 corsi online, ad alto contenuto didattico, attraverso cui si ha la possibilità di confrontarsi con i diversi professionisti del settore.

L’obiettivo è quello di approfondire le tematiche più attuali del Web 2.0 e del Digital Marketing, in modo tale da essere aggiornati e consapevoli delle opportunità  che il web e il mobile offrono alle imprese.
Da fine maggio ai primi di luglio, ogni settimana saranno tenuti due webinar, per un totale di 13 seminari, con durata di 50 minuti ciascuno.  In questo modo Web-intelligence è in grado di trattare un ampio spettro di argomenti: dalla creazione di un sito web di nuova generazione all’ottimizzazione delle pratiche SEO, dalle problematiche sulla privacy alla sicurezza dei dati, fino alla scoperta delle caratteristiche del nuovo Web 3.0.

La realizzazione di tale iniziativa gratuita e’ stata resa possibile grazie alla collaborazione degli Sponsor: Asseprim, ADV Strategie di Comunicazione, THINK! (The Innovation Knowledge Foundation), CreatorMail Italia, e dei Partner: CreatorMail Italia, Xprit, Bancomail, B2B International, Social Starter, Epida, Getsolution, @Web Company, S.R.S Sabatino Roberto Servizi.

Di seguito le date degli incontri:

28 Maggio 2013
Il telemarketing è una parolaccia? Non quando si tratta di strategie di lead generation business to business.

30 Maggio 2013
Siti Web di nuova generazione: un salto di qualità.

4 Giugno 2013
Unified Communication: collaborazione e comunicazione senza confini.

6 Giugno 2013
Il tablet per la forza vendita come strumento propulsore del rinnovamento aziendale.

11 Giugno 2013
Innovazione nella Comunicazione digitale: la metafora della Mucca Viola.

13 Giugno 2013
Utilizzo e gestione dei cookie nel rispetto della privacy law.

18 Giugno 2013
Web + Voce = Lead qualificati. La formula vincente per la  lead generation business to business.

20 Giugno 2013
Reputation Management: ascoltare per migliorare la propria immagine aziendale.

25 Giugno 2013
La leadership strategica come strumento per sopravvivere alla crisi globale.

27 Giugno 2013
Social E-commerce.

2 Luglio 2013
Uno, nessuno, centomila SEO: il SEO è morto o si è moltiplicato?

4 Luglio 2013
Tavola Rotonda: Esploriamo il futuro. Come sarà il Web 3.0?

Tra le agenzie protagoniste, @Web Company terrà due webinar: quello del 6 Giugno e quello del 2 Luglio.
Attraverso il primo seminario, verranno illustrate da Claudio Montesion le caratteristiche principali dell’applicazione mobile CRM volta ad instaurare legami diretti e di vicinanza con la clientela. Si tratta di uno strumento innovativo in grado di gestire le relazioni con i clienti in qualsiasi momento e che permette di offrire servizi di assistenza e di supporto in modo efficiente ed efficace.
Il secondo seminario sarà tenuto da Fabrizio Salvio, il quale analizzerà i concetti più discussi nel mondo Search Engine Optimization, la strategia di posizionamento sul web più utilizzata, ma ancora molto controversa. Il fine è di offrire gli strumenti necessari ad un approccio ai motori di ricerca in modo consapevole e professionale.

Per maggiori dettagli sui corsi visitate il sito www.web-intelligence.it. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di registrazione che trovate nella sezione “eventi”. L’iscrizione è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento